Le uova di Pasqua sono avanzate? Ecco ricette per riciclarle senza sprecare!
Ricette
Per le tue incredibili ricette con le uova di Pasqua, ricorda una cosa: si tratta soprattutto di cioccolato e il cioccolato è di per sé molto versatile. La carta, invece, potrà essere conservata per utilizzarla come carta regalo in occasione delle Feste. Per il cioccolato, inizia a fonderlo in un pentolino e preparati a utilizzarlo in tantissime ricette. Ecco quali sono.
Come si fa
Una volta che la cioccolata si sarà totalmente sciolta, potrai usarla per:
- Budini. Aggiungi un po’ di latte e riempi un contenitore (magari un bicchiere di yogurt lavato e riutilizzato). Aspetta che si raffreddi e metti il contenitore in freezer. Per il tuo budino, ti basterà uscire qualche minuto prima questa soluzione e capovolgere il contenitore: otterrai subito un ottimo budino.
- Cioccolatini. Con lo stesso sistema, puoi creare sfiziosi cioccolatini. Basta avere uno stampo, riempirlo di cioccolata e mettere nel freezer. Dopo un po’ di tempo, basterà staccare i cioccolatini dallo stampo per ottenerli pronti da servire.
- Torta al cioccolato. Il cioccolato fuso è l’ingrediente base della torta al cioccolato. Ti basterà aggiungerlo all’impasto base per creare la torta. Mi raccomando, fai attenzione alle porzioni e utilizza il cioccolato fuso anche per le decorazioni. Renderai entusiasti grandi e piccini.
- Cupcakes. I cupcakes si fanno creando una pasta simile a quella della torta, guarnendo tutto con il cioccolato e completando l’opera con panna, canditi, oppure pasta di zucchero. Potrai utilizzare il cioccolato per creare questi piccoli dolci, ideali per un pomeriggio diverso per i tuoi bambini.
Come vedi, riciclare le uova di Pasqua diventa un modo sfizioso e divertente per non sprecare il cioccolato, ma anche per passare del tempo libero con i tuoi cari: non per niente, i bambini vanno pazzi per la cioccolata.